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Bluenext

La Pc Solution è partner Bluenext da oltre 30 anni. Bluenext Srl nasce nel 2015 dalla fusione di Italstudio Spa (1987) e Sistemidata Spa (1986), entrambi brand storici nel mercato del software gestionale per professionisti e aziende. 

Facendo leva sulle competenze acquisite durante trent’anni di esperienza e sulla profonda conoscenza delle problematiche del settore, Bluenext nasce per affrontare le sfide della modernità e si pone l’ambizioso obiettivo di raggiungere la posizione di leadership nel proprio mercato.

Le soluzioni per professionisti, che offriamo attraverso Bluenext sono molteplici. 

Contabilità e adempimenti fiscale

È la soluzione per la gestione delle attività dei professionisti in ambito contabile e fiscale.

Invii telematici

È il software per la gestione automatica degli invii telematici verso l’Agenzia delle Entrate e il Sistema Tessera Sanitaria.

Personale e paghe

Il software per le paghe, la gestione del personale, dei cedolini e degli adempimenti in materia di lavoro.

Revisione legale e contabilità

Per la revisione legale dei conti, per la gestione dei bilanci Abbreviati ed Ordinari.

Documentale studi

È la soluzione per conservare a norma di legge qualsiasi tipo di documento: fiscale, contabile, di fatturazione, i documenti sanitari e così via.

Gestione PEC

È la soluzione per la gestione delle caselle di Posta Elettronica Certificata e ordinaria dei clienti dello studio professionale.

Fatturazione elettronica B2B e PA

In un’unica istanza è possibile gestire e controllare simultaneamente le caselle PEC di tutti i clienti.

Controllo di impresa

Individua tempestivamente gli indizi della crisi e adotta le misure più idonee alla sua composizione.

Contabilità e adempimenti fiscali

È un prodotto completo frutto di oltre 25 anni di esperienza. Per questo è totalmente affidabile e integrato nelle sue parti, poiché i collegamenti tra contabilità e adempimenti fiscali sono automatici ed eliminano la possibilità di errori.

Espando Studio è semplice: grazie alla grafica moderna e attenta all’esperienza di utilizzo, l’utente trova facile muoversi attraverso le funzionalità. Gli adempimenti fiscali, sviluppati secondo il modello ministeriale, lo rendono facile da imparare. È un prodotto veloce, solido e potente. È performante per garantire certezza operativa e rapidità di lavoro. Espando Studio è sempre aggiornato e i rilasci sono tempestivi per far fronte ai cambiamenti nella normativa. I nostri clienti devono rispettare scadenze non derogabili e dietro ai nostri prodotti c’è un lavoro quotidiano di attenzione alle mosse del legislatore e di applicazione della normativa, per consentire al professionista di muoversi con sicurezza attraverso il complesso intrico legislativo.

Invii telematici

Espando telematici, è il software per la gestione automatica degli invii telematici verso l’Agenzia delle Entrate e il Sistema Tessera Sanitaria. Inoltre, consente la gestione completa del cassetto fiscale e dei nuovi Adempimenti Antielusione in materia di invio dei dati delle fatture e delle comunicazioni periodiche IVA.

Tratta gli invii telematici di file creati da ogni gestionale e si adatta alle esigenze dello studio, indipendentemente dalle sue dimensioni. Le operazioni di invio, ricezione e archiviazione sono automatiche e il processo è completamente gestito dal software.

Personale e paghe

Frutto di oltre trent’anni di esperienza nel settore, garantisce elevati standard di affidabilità e certezza operativa, è sempre aggiornato ed è supportato da un efficace servizio di assistenza. Per garantire una gestione integrata di tutte le attività dello studio professionale, il software è completamente integrato con Espando Studio e si adatta a ogni sistema di rilevamento presenze. Personale e Paghe è semplice, poiché l’interfaccia grafica e la user experience sono studiate con attenzione all’utilizzo dell’utente per garantire fluidità ed efficacia. È un software completo e consente la gestione multi-contratto e multi-posizione, per poter trattare ogni tipo di contratto e di inquadramento. 

Revisione legale e contabilità

1 Audit by Bluenext è un software in cloud per la revisione legale dei conti elaborato sulla base dei Principi di revisione ISA Italia, per la gestione dei bilanci Abbreviati ed Ordinari. 1 Audit by Bluenext ha un’interfaccia estremamente veloce e, grazie ai testi suggeriti, alle checklist pronte all’uso e alla possibilità di copiare informazioni dall’anno precedente, i tempi di revisione si riducono notevolmente permettendoti di dedicare più tempo al tuo business!

Documentale studi

Il software gestisce in autonomia l’intero processo di conservazione ed è studiato per facilitare il lavoro del professionista e dell’azienda. Tutti gli oneri e le responsabilità di conservazione sono delegate all’Outsourcer. Noi abbiamo scelto SIA Spa, società leader europea nei servizi IT per banche e istituti finanziari: una garanzia di elevatissimi standard di sicurezza e affidabilità. Attraverso un’interfaccia attenta all’esperienza di utilizzo, l’utente gestisce i documenti da conservare, controlla le scadenze, consulta l’archivio dei documenti conservati e, in qualsiasi momento, può visualizzarli insieme al Manuale di Conservazione, come previsto dalla normativa. Conservazione Digitale Online è nativo in cloud ed è perfettamente integrato con il resto della suite Bluenext e con gli altri gestionali sul mercato.

Gestione PEC

In un’unica istanza è possibile gestire e controllare simultaneamente le caselle PEC di tutti i clienti dello studio senza dover accedere a ognuna singolarmente. Espando PEC è semplice, poiché lo abbiamo pensato con logiche di usabilità nuove e una costante attenzione all’esperienza dell’utente. La grafica è moderna e le funzionalità sono facilmente accessibili per garantire un utilizzo consapevole delle potenzialità del software. Espando PEC è genuinamente nativo in cloud, non necessita di installazione e rende possibile il lavoro in mobilità su smartphone e tablet, consentendo al professionista di ricevere notifiche e di controllare in ovunque e in qualsiasi momento le caselle di posta dei propri clienti.

Fatturazione elettronica B2B e PA

 Espando PEC è semplice, poiché è progettato con logiche di usabilità nuove e una costante attenzione all’esperienza dell’utente. La grafica è moderna e le funzionalità sono facilmente accessibili per garantire un utilizzo consapevole delle potenzialità del software. Espando PEC è genuinamente nativo in cloud, non necessita di installazione e rende possibile il lavoro in mobilità su smartphone e tablet, consentendo al professionista di ricevere notifiche e di controllare in ovunque e in qualsiasi momento le caselle di posta dei propri clienti.

È ideale anche per le pubbliche Amministrazioni. Inoltre è interconnesso con i sistemi PagoPA di AgID, come previsto dall’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dal D.L. 179/2012. La piattaforma è integrabile perfettamente con qualsiasi software per la gestione degli iscritti, della tesoreria, della contabilità e del protocollo. PayPA™ è interamente nativo in cloud, non necessita di alcuna installazione in locale ed è pertanto adatto anche a organizzazioni ed enti con numerose sedi dislocate sul territorio e iscritti. Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CNCDEC) ha scelto la piattaforma PayPA™ per la gestione dei pagamenti degli oltre centomila iscritti alla categoria.

Controllo di impresa

Con il nuovo Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza, per individuare tempestivamente gli indizi della crisi e adottare le misure più idonee alla sua
composizione, il legislatore ha individuato gli “indicatori della crisi” negli squilibri di carattere reddituale, patrimoniale o finanziario, rapportati alle specifiche caratteristiche delle fasi della crisi d’impresa, fino all’Insolvenza. La soluzione Bluenext, nativa in cloud e integrata con il Portale dei Servizi,
consente di definire le procedure di allerta e monitorare in anticipo la situazione di crisi, prima che questa diventi irreversibile.
La suite è realizzata con il contributo scientifico dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti e Fondazione Centro Studi UNGDCEC, grazie alla Commissione
“Controllo di gestione, cultura d’impresa e imprenditorialità”.

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