Mag-solution e i suoi moduli
Software gestionale
Tabella dei Contenuti
Software gestione aziendale
Quattro moduli per gestire la tua azienda
Mag- solution è il programma che permette di gestire il magazzino, i negozi, la logistica e la produzione di innumerevoli settori merceologici. Con Mag- solution è possibile stampare preventivi, fatture, bolle, gestire gli ordini, effettuare vendite e gestire la produzione. A Mag solution si legano altri 3 moduli, tra cui touch-solution, cont-solution e web-solution.

Modulo magazzino
Gestione magazzino, articoli, clienti e fornitori

Modulo casse
Gestione negozio tramite terminale e cassa

Modulo contabilità
Gestione degli obblighi fiscali contabili

Modulo per agenti
Gestione ordini agente, direttamente su programma
A chi si rivolge?
- Distribuzione ingrosso
- Abbigliamento e moda
- Alimentari
- Ortofrutta
- Elettronica e informatica
- Vetrerie
- Produzione
- Logistica
- Autotrasporti
- Forniture prodotti petroliferi
- Ferramenta e brico
- Altro
Software gestionale magazzino
Mag Solution gestione magazzino e anagrafiche
Il programma, contiene tutte le funzionalità necessarie per gestire in modo integrato il processo di vendita o acquisto. Per riassumere, è possibile gestire dal preventivo alla fattura. Inoltre esso prevede un elevato numero di magazzini e un’anagrafica dettagliata di articoli, fornitori, clienti, agenti e vettori. Numerosi sono i report e le stampe disponibili all’interno del software magazzino, tra i quali inventario, disponibilità merce, statistiche movimenti e ordini.
Sfruttando i moduli integrati, Mag-Solution rappresenta lo strumento ottimale in termini di flessibilità e scalabilità, per tutte le aziende che intendono dare una risposta efficace alla necessità di un’adeguata informazione delle procedure gestionali e aziendali

Protegge L’investimento Aziendale
Grazie alla sua architettura scalare, il software consente all’azienda un investimento graduale per l’informatizzazione.
Infatti, è possibile aggiungere i moduli in maniera graduale, in tal modo protegge l’investimento nel tempo.
Sviluppato
da azienda del territorio
Questo significa maggiore e costante presenza nelle problematiche aziendali.
Infatti, il ns. team fornisce assistenza diretta alle aziende senza intermediari, tramite teleassistenza o assistenza telefonica o, all’occorrenza, presso la sede del cliente.
Facile
& intuitivo
Il software viene installato e configurato per le esigenze delle aziende.
Dopodiché il ns. team provvede all’ addestramento del personale operativo mettendolo in condizione, nel breve periodo, di gestire tutti i processi aziendali.
Modulo vendita al banco
Touch-Solution negozi e casse
Tocuh-solution consente di gestire tramite terminale, la cassa del proprio locale. Permette di avere una gestione pratica e veloce del magazzino, tramite il collegamento tra registratore di cassa e il magazzino. Sarà possibile visualizzare le giacenze e i movimenti di ogni singolo articolo.
- Emissione documento di vendita/reso
- Lotteria degli scontrini
- Emissione scontrini omaggio
- Gestione raccolta punti

Modulo per la contabilità aziendale
Cont- Solution modulo contabilità
Cont-solution è un modulo di Mag-solution. Esso permette di adempiere a tutti gli obblighi fiscali relativi alla gestione della contabilità ordinaria, dalla rilevazione dei fatti contabili tramite le scritture in partita doppia alla stampa dei libri contabili e IVA. Il nucleo centrale della gestione contabile è l’ambiente di gestione prima nota, dove con l’ausilio di appositi modelli personalizzabili si inseriscono tutte le scritture, aggiornando in tempo reale i vari archivi collegati ( saldi contabili, partite clienti e fornitori, dati IVA ecc…)

Modulo gestione agenti
Web-Solution per la gestione ordini agente
Web-solution consente di gestire il business B2B, offre quindi la possibilità al cliente di fare direttamente ordine al fornitore on-line. L’ordine che viene fatto dal cliente sarà caricato direttamente in Mag-solution, negli ordini di magazzino.
- VENDITA TRAMITE SITO (AREA RISERVATA): Ogni cliente, ogni agente, ogni affiliato potrà fare ordine direttamente ai fornitori o sede centrale. L’ordine emesso dal cliente sarà caricato automaticamente sul programma del fornitore.
- MAGGIORE VELOCITÀ. DIMINUZIONE DI ERRORI, TRACCIABILITÀ: dovuta al passaggio diretto tra la richiesta e l’immissione in magazzino
- CONTEMPORANEITÀ: più agenti o più affiliati, potranno collegarsi e fare ordini contemporaneamente
- GESTIONE INTUITIVA: gli agenti o affiliati potranno consultare gli ordini precedentemente emessi, eventualmente stamparsi o salvarsi ordine in pdf

Produzione abbigliamento
Ormai da più di 30 anni nel settore della produzione abbigliamento, abbiamo raccolto ogni necessità dei nostri clienti e abbiamo implementato in maniera ottimale il software per la produzione abbigliamento e accessori. Il gestionale fa previsioni di vendita e acquisto, determina il target e procede alla creazione di nuovi prodotti sulla base di questi dati.
Il Software è stato implementato per rendere facile ed immediata la gestione dei Capi di Abbigliamento; particolare attenzione, infatti, è stata rivolta alla gestione delle Taglie e dei Colori dei Capi, alla Stagione e ad una classificazione più obbiettiva della merce di magazzino. Grazie a Mag-solution ci sarà un aumento dell’organizzazione aziendale, una diminuzione dei costi e riduzione di ore di lavoro. I vantaggi dell’avere il software progettato e implementato da noi sono i seguenti:
- Gestione clienti e fornitori in un unico posto
- Collegamento diretto all'agenzia delle entrate per il controllo dell'esistenza della partita IVA
- Lettura QR code per registrazione partita iva
- Differenziazione cliente, fornitore, terzista, vettore, agente e altro
- Fido: possibilità di impostare un fido massimo per un singolo cliente
- Codice IVA: se un cliente ha un esenzione iva, è possibile registarla e allegare la documentazione
- Gestione vuoti a rendere
- Varianti: taglie e colori
- Generazione BARCODE per singola variante
- Gestione distinta base
- NOMENCLATURA: campo per gestire i codici per l'export
- Resgistrazione primo costo, ultimo costo, costo medio e tutte le variazioni
- LISTINI: creazione autometica di listini di vendita con foto, varianti e barcode
- APP AGENTI: collegamenti automatico all'app per gli agenti, con gestione ordini e giacenze.
- LAVAGGIO: stampa etichetta di indicazione lavaggio
Logistica
Negli ultimi 10 anni abbiamo avuto l’opportunità di migliorare e implementare il software per la logistica e il trasporto.
Gestione multi negozio
Gestiamo diversi clienti che possiedono più negozi, allocati in aree geografiche differenti, con sedi principali distaccate. In questi casi una buona comunicazione tra negozi, magazzini e sede è fondamentale per la gestione delle giacenze, dei resi, cambi prezzi, scontistiche e tanto altro. Il software mag-solution può connettersi in modo semplice alle casse automatiche e alle etichette elettroncihe. In questo modo i tempi di lavorazione e quindi il numero di dipendenti necessari per lavori manuali è ridotto di parecchio. Si riducono gli errori e quindi i costi sono minori. Grazie al programma Mag-solution è possibile
- Collegamento alle casse automatiche
- Collegamento ad etichette elettroniche
- Gestione punti fidelity
- Lettura QR code per registrazione partita iva direttamente con pistola
- Gestione clienti e fornitori in un unico posto
- Collegamento diretto all'agenzia delle entrate per il controllo dell'esistenza della partita IVA
- Fido: possibilità di impostare un fido massimo per un singolo cliente
- Codice IVA: se un cliente ha un esenzione iva, è possibile registarla e allegare la documentazione
- Varianti: taglie e colori
- GIACENZE: possibilità di visualizzare le giacenze anche degli altri magazzini
- TRASFERIMENTI: trasferimenti tra i vari negozi
Produzione vetro, plastica, carta e cartone
Per i trasformatori e produttori di materie prime quali vetro, plastiche e carta è importante sottolineare che è necessario un software gestionale implementato per queste categorie. Grazie al nostro software gestionale è possibile gestire l’intero percorso della materia prima alla trasformazione e poi commercializzazione del prodotto finito, ad esempio, bottiglie buste, pellicole e quant’altro. I dettagli del software e i vantaggi sono elencati di seguito:
- Gestione clienti e fornitori in un unico posto
- Collegamento diretto all'agenzia delle entrate per il controllo dell'esistenza della partita IVA
- Differenziazione cliente, fornitore, terzista, vettore, agente e altro
- Fido: possibilità di impostare un fido massimo per un singolo cliente
- Codice IVA: se un cliente ha un esenzione iva, è possibile registarla e allegare la documentazione
- Gestione VUOTI a rendere
- Varianti: taglie e colori
- Generazione BARCODE per singola variante
- Gestione distinta base
- NOMENCLATURA: campo per gestire i codici per l'export
- Resgistrazione primo costo, ultimo costo, costo medio e tutte le variazioni
- LISTINI: creazione autometica di listini di vendita con foto, varianti e barcode
- APP AGENTI: collegamenti automatico all'app per gli agenti, con gestione ordini e giacenze.
- Gestione CONAI
- Gestione allegati documenti per schede tecniche, nosrmatiche, schede clienti o fornitori
- Colli, pallet, pesi e misure differenti
- AETICHETTATURA colli, pallet, e cartoni
CONTATTI
Telefono: 081-8278570
E-mail: amministrazione@pcsolutionsrl.it
Sede
Via Pentelete 141, Ottaviano, 80044 (NA)