Al momento stai visualizzando Passato, presente e futuro, racchiusi dall’Amore e dalla Passione

Passato, presente e futuro, racchiusi dall’Amore e dalla Passione

Eccomi qui, sono Mariateresa Prisco, social Media manager della Pc solution.

Come primo articolo, mi piacerebbe raccontarvi in primis della mia azienda. La definisco mia poiché ci sono nata e cresciuta all’interno. Gli uffici sono sempre stati come casa mia e le persone, come la mia famiglia. Il creatore di questa realtà è mio padre, Annibale Prisco.

Il sogno di papà incomincia nel 1987. L’attività primordiale e principale è quella della vendita dei registratori di cassa. L’idea di mio padre era “la cosa giusta al momento giusto”. Oggi i registratori di cassa possono sembrare qualcosa di banale, ma quelli erano gli anni dell’inizio!

Negli anni a seguire incomincia a spuntare in qualche casa il computer, non tutte le case avevano un computer. Ricordo bene quando gli amici dei mie fratelli venivano a casa nostra per poter giocare al computer. Oggi avere un computer personale è cosa ovvia, ma negli anni 80-90 non era cosa solita averne uno nelle case.

Cosi incomincia anche la vendita al dettaglio di computer e tutti gli accessori collegati ad esso. La vendita di hardware era un business di nicchia.

La digitalizzazione cresce, e le aziende, i negozi, le produzioni, richiedono sempre più .

Arriva quindi il momento della programmazione di un software gestionale nostro, da poter offire alle aziende e personalizzarlo  su richiesta del cliente.  Cosi la nostra realtà diventa una vera a propria realtà di consulenza per le aziende che hanno bisogno e vogliono crescere con strumenti che velocizzino il loro lavoro e riducano la possibilità di errore.

Nel 2010 purtroppo papà viene a mancare, improvvisamente.

Io 17 anni, frequentavo il liceo, mamma professoressa di matematica, mia sorella università con il sogno dell’architetto e mio fratello 24 anni iscritto all’università di ingegneria gestionale.  Diciamo che nessuno di noi aveva ancora lavorato in azienda spalla a spalla con mio padre. Ma il sogno di mio padre era quello di poter inserire pian piano mio fratello (anche lui con questa passione dell’informatica e dell’imprenditori) in questo mondo.

Così  Felice, mio fratello, anche senza l’aiuto e il supporto di mio padre, decide di prendere in mano il sogno di papà. Con la grande tenacia, perseveranza e dedizione che lo contraddistingue ha preso in mano quella che era una realtà che sembrava ed era davvero molto grande. I primi anni, non possiamo dire che sono stati anni semplici, ma lasciare perdere quello che era il gioiello di famiglia, non potevamo permettercelo.

Dopo qualche anno, l’evoluzione del mercato ha portato ad una richiesta sempre più avanzata di migliorie del software gestionale aziendale. Così con l’ingesso in azienda di un giovane programmatore e l’esperienza dei programmatori storici è nato quello che oggi si chiama Mag solution, il nostro software gestionale collegato anche ai software di contabilità, gestione negozio e agenti.

La nostra realtà continua ad essere in crescita, continuano ad esserci evoluzioni, non è mai statica.

Così 2 anni fa, dopo 4 anni di lavorato a Milano in grandi multinazionali, ho pensato che anche io volevo tornare a casa mia. Come casa mia intendo quella realtà che ha avviato mio padre e mio fratello ora porta avanti. Dopo un Master in marketing e comunicazione digitale e dopo una serie di corsi di formazione sui social e sulla creazione di siti web, abbiamo avviato un nuovo progetto aziendale.

Io, oggi, con l’aiuto di tecnici interni, mi occupo del marketing e comunicazione digitale per aziende. La PC solution quindi oggi non solo si occupa della gestione interna dell’azienda con un software gestionale per produzione, magazzino, negozio e agenti , ma anche della creazione e progettazione di siti web, gestione social e campagne di sponsorizzazione.

Oggi ci sono ancora tanti progetti da portare avanti, ma ve li racconteremo più in la…

Oggi devo dire solo una cosa:

Sono sicura che papà sarebbe fiero di tutti noi!

Lascia un commento